Piperina e Curcuma insieme rappresentano un buon integratore in una dieta bilanciata e con un esercizio fisico costante? Scopriamolo!
La piperina è un alcaloide che si trova nel pepe nero. È responsabile del sapore pungente del pepe. La curcuma è una pianta che appartiene alla famiglia dello zenzero. Il rizoma (radice) della pianta è usato per fare il curry in polvere e altre miscele di spezie. La piperina e la curcuma sono utilizzate da secoli nella cucina indiana.
La piperina ha diversi benefici per la salute, comprese proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. La curcuma ha anch’essa molti benefici per la salute, inclusa la capacità di migliorare la funzione cognitiva e ridurre l’infiammazione.
Scopriamo allora quali possono essere i benefici di Piperina e Curcuma Slim, e quali le eventuali controindicazioni, se presenti.
A cosa servono curcuma e piperina?
La curcuma con piperina sono buone per un certo numero di cose. Possono aiutare a migliorare la digestione, alleviare il dolore e ridurre l’infiammazione. La piperina è un alcaloide che conferisce al pepe nero il suo sapore unico. È stato anche dimostrato che aumenta l’assorbimento della curcumina, che è il principio attivo della curcuma. Ciò significa che quando assumi la curcuma con la piperina, è più probabile che sperimenterai i benefici della curcuma.
Le proprietà di Piperina e Curcuma Plus
La piperina e la curcuma sono state a lungo utilizzate nella medicina tradizionale indiana. I praticanti ayurvedici hanno usato queste spezie per secoli per curare una varietà di disturbi. È noto che la piperina, il composto che conferisce al pepe nero il suo sapore pungente, aumenta la biodisponibilità di altri composti. Ciò significa che quando la piperina viene consumata con altri nutrienti, può aiutare il corpo ad assorbire e utilizzare quei nutrienti in modo più efficace.

La curcuma è una spezia che ha una vasta gamma di benefici per la salute. È un potente agente antinfiammatorio e ha dimostrato di essere efficace nel trattamento di numerose malattie croniche. Quando queste due spezie vengono combinate, creano una potente combinazione che può offrire numerosi benefici per la salute.
Dalla nostra piccola prova, abbiamo scoperto che l’assunzione di Piperina e Curcuma Plus (500 mg) al giorno per 3 mesi ha portato a una perdita di peso negli adulti in sovrappeso insieme a un moderato esercizio fisico.
Quindi Piperina e Curcuma funzionano per davvero?
La piperina può aumentare l’assorbimento della curcuma del 2000%. Ciò significa che puoi assumere una dose più bassa di curcuma e ottenere comunque gli stessi benefici. La dose raccomandata di curcuma è di 400-600 mg al giorno. Se prendi la piperina con essa, puoi ridurre questa dose a 200-300 mg al giorno.
Piperina e Curcuma Plus: ci sono controindicazioni? Si può assumere? Recensioni positive e negative dal Web
Andiamo alla nostra esperienza diretta di cui sopra: integrando l’assunzione di Piperina e Curcuma Plus come da modalità d’uso, alla mia dieta attuale sottoscritta da un nutrizionista e i brevi esercizi di jogging che mi posso permettere nel lavoro quotidiano, in effetti mi sono sentita più asciutta. Ho letto che ci sono alcune controindicazioni in rari soggetti che possono accusare il mal di stomaco.
Nel mio caso non è mai successo, solo un po’ di bruciore nei giorni in cui non assumevo abbastanza acqua, ma c’è da dire che mi capita anche se prendo una fetta biscottata a stomaco vuoto!
Compra ora Piperina e Curcuma Plus, confezione da 4 al prezzo di 1
Cosa si dice su Internet? Di recensioni negative su Piperina e Curcuma Plus non ne abbiamo viste, raro, ma capita. Di solito comunque i problemi sono due:
- Confusione sul nome del prodotto: il naming è semplice, qualcuno può contraffarlo.
- Sbagliare le dosi. Seguite il foglietto illustrativo!